La G.P. Gym interviene in Università: più sani ed in forma con il Metodo TS.

Mercoledì 27 Aprile 2016 il nostro istruttore Fabio Prina ha tenuto un seminario ai corsisti del 5° anno magistrale del corso di Laura di Scienze Motorie dell’università degli studi di Milano. Argomento: Metodo Think and Squeeze (TS) e Amnesia Glutea.

Le abitudini e lo stile di vita odierno condizionano il naturale sviluppo coordinativo-muscolare del nostro corpo. Nel dettaglio, diversi studi hanno dimostrato come lo stare seduti per molte ore al giorno inibisca la capacità di contrarre i Glutei (ed anche altri muscoli). Questa condizione se non opportunamente trattata costringe altri muscoli od altre articolazioni ad un extra lavoro fino a causare infiammazioni o traumi ostacolando l’espressione della forza massimale nello sportivo. Il Metodo TS è stato ideato da Prina come rimedio a questa condizione. Oltre ad un approfondimento tecnico ed una rimodulazione specifica dei principali esercizi di potenziamento che tipicamente si eseguono in palestra, il Metodo prevede un innovativo condizionamento propriocettivo dedicato ai muscoli obbiettivo: Grande Gluteo, Grande Pettorale e Grande Dorsale. Come molti avranno notato inoltre, questi sono i muscoli che più esprimono la forma fisica ed il benessere. Anche questo presupposto fa del Metodo TS un’innovativa strategia per migliorare fisico e prestazioni, la postura, tenendo alla larga i dolori di tutti i giorni.

Questa esperienza universitaria, che si ripete già per il secondo anno, ribadisce lo stile della G.P. Gym: sempre in movimento ed alla ricerca di novità e strategie sempre più efficaci. I nostri istruttori, tutti laureati in Scienze Motorie, partecipano abitualmente a seminari e corsi di specializzazione per garantire ai nostri clienti il massimo dell’innovazione in totale sicurezza e benessere. (Vedi Davide ed il WellBackSystem)

 

Comments are closed.